Congiunti del cuore ai tempi del Covid-19

Congiunti del cuore ai tempi del Covid-19

Abbiamo tutti appreso in questa reclusione forzata in casa che ci sono alcune priorità nella vita che neanche l’amore può superare. Dopo la conferenza di Conte e il via libera – mi raccomando amici party hard sono nella regione eh – senza alcuna restrizione, chi saranno i primi da cui correrete ad abbracciare? Chi Sono i vostri “congiunti” del cuore?

Qui di seguito lascio i miei congiunti da cui correrò subito a fare visita, ma credo che questa lista sia condivisa da molti di voi.

Prendete l’articolo con estrema ironia, stiamo tutti scherzando, o forse no?

L’ordine è assolutamente casuale e non segue alcun criterio, tenete tali informazioni lontane da persone serie e soggetti allergici al sarcasmo. Leggete attentamente le istruzioni d’uso per non avere effetti collaterali. Ora possiamo iniziare:

1. Parrucchieri

Non ho mai amato andare da tale specie di persona, ho sempre odiato i parrucchieri più di qualsiasi altro dentista presente al mondo. Ma come dice il detto “impari ad apprezzare le cose sono le quando le perdi” è assolutamente vero. Ahimè sarà uno dei primi congiunti a cui andrò fare visita.

Effetto collaterale: in caso di sovradosaggio è possibile che tali esemplari (parliamo sempre dei soggetti con mani di forbice) si ribellino -in un momento così delicato della loro vita- radendovi completamente a zero. Si consiglia ai gentili clienti di procedere con estrema gentilezza quando si chiederanno le giuste lunghezze di taglio.

Questa quarantena è riuscita a farmi battere anche il record di Rapunzel– per i più curiosi adesso ho ben 76 centimetri di capelli (o meglio felicità).

2. Sushi

Il nettare degli Dei, una delle prelibatezze più buone al mondo da cui mi sono dovuta separare per troppo troppo tempo. A causa di forze maggiori, non posso negarlo, le nostre strade si sono dovute dividere per un periodo lungo quasi 3 mesi. È arrivata l’ora di ricongiungerci, quindi vi propongo “ti va un sushi solo io e te?”. Nuova dichiarazione d’amore ai tempi del post Covid-19.

Non sappiamo quali effetti collaterali potrà portare tale astinenza, ma potete stare certi che l’economia ne sarà felice.

3. Il Duomo di Firenze

Sarò pure un inguaribile romantica e sentimentalista, oltre ad essere un concretato di ironia, ma di cosa ne parliamo a fare! Il Duomo di Firenze, per chi è della città potrà capirmi, non si supera. Vederlo rispendere sia durante le giornate estive che in quelle invernali, durante la notte, durante la pioggia dove il tuo migliore amico si trasforma in un vucumpra, bé ecco è qualcosa di inestimabile. Compagna di avventure è sempre stata il punto di incontro di tutti i miei sogni e anche dei miei disastri ma soprattutto testimone delle mie peggiori figuracce.

Chi lo conosce sa, come usano dire negli hashtag su TikTok, o era solamente #tusai? Qualcuno me lo spieghi un giorno.

Effetti collaterali: al momento non è stato registrato.

Leggi anche: La classifica dei casi umani ai tempi del Covid-19

4. Le macchinette del caffè

Lo so cosa direte: “ma Jasmine, il caffè lo puoi fare a casa ed è anche più buono”. Ne sono cosciente ed essendo io una soggetta patologica affetta da dipendenza di caffeina da ormai anni non mi sono certa fatta mancare tale prelibatezza. Ma vogliamo mettere il caffè delle macchinette, quel retrogusto di polvere misto a marcio? Quel caffè che continuiamo a prendere e riprendere, per poi dilungarci nelle lamentele di quanto sia pessimo nella qualità? Quante volte abbiamo fatto una pausa davanti ad una macchinetta del caffè? Quante volte l’abbiamo usata come scusa per allontanarci dal nostro datore di lavoro o dal professore in un momento di delirio? Loro non ci hanno mai abbandonato, nonostante le volte in cui le abbiamo insultate e derise, le macchinette del caffè ci sono sempre state nel nostro momento di bisogno.

Effetto collaterale: si corre il rischio di diventare violenti, a causa della loro inattività, molte di loro non hanno avuto alcuna entrata e potrebbero lasciarvi letteralmente senza un soldo in tasca.

 Non so quando riuscirò a ricongiungermi con tutti voi, ma sarà bellissimo, intanto vi porto nel cuore. Vi verrò a trovare il prima possibile. I miei congiunti preferiti siete voi <3

Fatemi sapere la vostra lista!

Jasmine

Capricorno ascendente capricorno, combatto per i diritti umani da ogni parte del mondo.

Lascia un commento