Day 2: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Day 2: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Continuando la rubrica di un libro al giorno fino alla fine del lockdown oggi mi sento di consigliarvi un grande classico, per chi ama le storie d’amore. Orgoglio e pregiudizio è sempre stato uno dei miei libri preferiti, ho sempre ammirato lo stile di Jane Austen e continuo ad amarlo a distanza di tempo.

Il mio primo incontro con questo libro è avvenuto anni fa, all’età di 15 anni e già da allora rimasi ammagliata dalla descrizione degli ambienti, lo stile e i personaggi, descritti magnificamente.

Ritengo che sia uno di quei libri che non può assolutamente mancare nei vostri scaffali. Non mi dilungo sulla trama, anche perché credo che molti di voi già la conoscono dal film.

La tormentata storia d’amore, a tratti impossibile da realizzare, di Elizabeth e Mr Darcy ha saputo emozionare tutti.

Il libro che vedete nella foto appartiene alla collezione di Storie Senza Tempo. Una collezione di opere classiche che hanno rivoluzionato il mondo femminile.

Amo follemente questa collana per i suoi dettagli e il design che è stato dato.

Ritornando al romanzo, orgoglio e pregiudizio analizza l’amore sotto varie sfumature, di come possa cambiarci e di quanto siano importanti i nostri sentimenti, di come alcuni di essi riescano a predominare. Non esiste nessuna ragione nessuna razionalità nell’amore.

Un romanzo che va oltre, oltre le apparenze e anche oltre le classi sociali. L’amore può veramente battere tutti gli ostacoli?

<<Non so cosa significhi amare la gente a metà, non è nella mia natura. I miei affetti sono sempre eccessivi>>

Jane Austen

Jasmine

Capricorno ascendente capricorno, combatto per i diritti umani da ogni parte del mondo.

Lascia un commento